Cari sopravvissuti,
manca poco più di una settimana alla messa in onda della prima puntata del Radiodramma La strada per il domani. Esso rappresenta per Gioca Mistero l'incursione in un genere fuori dai suoi standard.
Il genere post-apocalittico è ormai entrato nell'immaginario comune, grazie ai media di ogni genere: libri, fumetti, telefilm, tutti hanno contributo a immaginare il nostro mondo dopo un imprecisata catastrofe globale, e come gli esseri umani potrebbero muoversi iper riscoprire una qualche forma di "società civile". Cos'è che piace di esso? Forse è la sua intrinseca capacità di tirar fuori emozioni e sensazioni al limite: come reagiremmo d'istinto? Quali, di questi istinti, sono considerati "accettabili" e quali non? Come vivremmo le nuove dinamiche sociali?
La strada per il domani è ambientato nella vecchia Europa, dove il più classico del clichè irrompe nelle orecchie dei nostri ascoltatori: una catastrofe imprecisata, forse una malattia, trasforma gli esseri umani in zombie! Dalla Catalogna alla Francia del Sud, passando per una Trieste semi-abbandonata fino alle campagne slovene, seguiremo quattro diversi gruppi di sopravvissuti, alla ricerca di una speranza.
Questo radiodramma è un vero e proprio esperimento con il pubblico. Alla fine di ogni puntata avrete la possibilità di scegliere in quale direzione far proseguire la storia, influenzando a volte le decisioni dei personaggi e, forse, anche le loro vite!
Rimanete in attesa e seguite l'associazione sulle sue pagine dedicate.
Comments